martedì 2 aprile 2013

Pericolo inondazioni a Velate!

Ancora una volta documentiamo lo stato di degrado in cui versa il nostro paese. La nostra attenzione va al Rio Molgorana del quale avevamo già parlato in passato per quanto riguarda la parte bassa (centro commerciale Velate), oggi invece ci concentriamo sulla zona più a nord (Velate alta, via Verdi).
Il canale, che da una parte costeggia la ciclabile, dall’altra le abitazioni, alla prima pioggia si intasa e dalle foto è facile capirne il motivo. Nessuno fa manutenzione, nessuno pulisce il letto quando, nei periodi di siccità, è possibile tagliare l’erba e recuperare l’immondizia che si ferma nei tratti più stretti del torrente.

Il problema è grave, se dovesse arrivare una pioggia più insistente ci sarebbe il rischio di allagamento della strada adiacente e soprattutto il rischio di allagamento delle cantine delle case più vicine. In passato tutti ricorderanno gli allagamenti a Velate, questo dovrebbe obbligare chi ci amministra ad investire di più nella pulizia dei vari canali. (clicca sulle immagini per ingrandire)

"È ora di cambiare!"
D.T.  A.T.

Nessun commento:

Posta un commento