martedì 15 marzo 2016

Pulizia del territorio voto 0. Vergogna!

Dopo l'ennesima segnalazione di rifiuti abbandonati nel Parco dei Colli Briantei osserviamo che non molto distante, esattamente nel parcheggio sito nell'
angolo tra Via Perego e Via Belgioioso, a Velate alta, il degrado e l'abbandono non sono molto diversi dalla precedente denuncia. 
Infatti il parcheggio e la confinante area boschiva sono soggetti, da tempo, a un indiscriminato abbandono di rifiuti, fino a parecchie decine di mentri all'interno del bosco. 
Più volte segnalato dalle righe del nostro blog la situazione sembra essere solo peggiorata! Le immagini che riportiamo di seguito lo dimostrano chiaramente. Cartacce, bottiglie, lattine, sacchetti e macerie costellano l'intera area. 
Meno male che siamo governati dai cosiddetti ecologisti amici dell'ambiente che della tutela del verde hanno sempre fatto una loro bandiera! 
Eppure le soluzioni sono semplici e molteplici: dall'installazione di telecamere nascoste nelle aree soggette al degrado (proposta respinta dalla maggioranza ambientalista) a quella di semplici cestini! Magari proprio uno di quei cestini eliminati di recente per far posto a quelli nuovi (e costosi!) disseminati per le vie del centro di Usmate e Velate e utilizzati (sempre più) dai soliti incivili che non conoscono o non comprendono le basilari regole della raccolta differenziata e li scambiano come discarica. 
Le soluzioni ci sono e la Lega Nord di Usmate Velate le ripete da anni sia in Consiglio Comunale che sul proprio blog. 
Mancano semplicemente l'interesse e la buona volontà e questa amministrazione rossa non l'ha mai dimostrata... pur di non dare ragione alla Lega!


Nessun commento:

Posta un commento