venerdì 5 gennaio 2018

Parcheggio a pagamento manutenzione assente

Nell'ultimo Consiglio Comunale dello scorso anno, 21 dicembre 2017, si è approvato il Bilancio di Previsione 2018. Come già scritto in precedenza, il gruppo di opposizione della Lega Nord ha presentato un emendamento al bilancio per rendere gratuito, nel 2018, il parcheggio a pagamento presente in via Friuli a Usmate e destinato ai pendolari che utilizzano la stazione di Carnate-Usmate. Un percheggio nel quale il Comune non ha speso un centesimo per la sua realizzazione (pagato da provincia di Milano e RFI) ma sul quale il Comune guadagna ogni anno, sulle spalle dei pendolari, circa 46 mila €.
Tra le motivazioni principali portate in causa della maggioranza per non poter sostenere un tale taglio, ininfluente, delle spese correnti istituzionali (a cui sono destinati gli introiti del parcheggio) c'era la manutenzione del parcheggio stesso: pulizia, illuminazione ecc (già coperte da Ta.Si e Ta.ri).
Le foto scattate nei giorni scorsi presso il parcheggio di via Friuli dimostrano una situazione di abbandono, se non di pericolo con ben due pali dell'illuminazione mancanti alla sommità delle lampade e vistosamente danneggiati e pericolanti. Situazione che, unita alla presenza di fogliame lungo il perimetro del parcheggio dimostrano una mancanza di manutenzione e pulizia che perdura ormai da diversi mesi. Manutenzione e controllo assenti ma casse piene, sulle spalle dei pendolari. 
Questa è la sinistra. 




Nessun commento:

Posta un commento